IMG 6086Da poche settimane è nato un nuovo progetto, un nuovo servizio per tutti i motociclisti, il suo nome è OpenGas.
Nato dalla passione e dalla voglia di condividere con altri quella magia che nasce in sella alla propria moto, pure tra sconosciuti.
Conosciuto per puro caso il progetto mi ha subito colpito, ho deciso di inviare una mail a Mattia, il creatore del progetto, e la sua risposta mi ha spiazzato.
Credendo di incontrare un nuovo forum o sito dedicato al mototurismo le parole di Mattia mi hanno stupito e credo che il miglior modo per spiegarvi e farvi conoscere OpenGas siano appunto le sue parole.

downloadIn Italia ci sono molte storie che andrebbero raccontate. Soprattutto se la storia racconta di un laboratorio poi azienda che dopo centodieci anni, ripeto 110 !, è ancora qui alla ricerca dell'unica formula vincente per un azienda.
La soddisfazione del cliente.

Husqvarna logoMani dietro la schiena, in mano il telefono, gira attorno a quel prototipo e si chiede se non fosse meglio il cantiere visto ieri in paese. Il vecchio in questione sono io all'edizione 2014 di Eicma e cerco di capire cosa sia passato per la mente agli uomini husqvarna.
Perchè lanciarsi sulle stradali con questa cosa ?

65f989f5193dbfb202a8aacc12a76eb6a00c2c5ePer molti di noi la stagione è, finalmente, in fase di ripartenza.
Preparativi, itinerari, sogni e strade nuove da studiare, da realizzare. I motociclisti sono sognatori che non conoscono stagioni e pure se fuori piove o nevica la mente è rivolta a quella strada da fare, quel sogno da realizzare.

ilrichiamodellastrada 001Appena letto il titolo il libro era già nelle mie mani e non sapevo cosa aspettarmi, essendo piccolo pensavo di leggerlo velocemente invece, giorni a leggerlo, tornare indietro e rileggere perchè l'autore Sébastien Jallade distrugge, smonta, fa a pezzi ogni ideale del viaggio che avete in testa.
Dimeticatevi le frasi fatte o i soliti discorsi filosofici sul viaggio.