44 items tagged "#RoadisHome"

  • #31. X sempre Campione

    zambla 000Questa è una piccola storia, e come spesso accade resta impressa nella nostra mente e nella nostra anima più di quelle grandi ed eroiche.
    Come una meteora, veloce passa e se ne va ma quel segno nel cielo resta in noi.
    Questa è una storia vera, la storia di un uomo. Fausto Duci.

  • A Spasso in Umbria




    itinerarioOgnuno possiede il proprio metodo di organizzare i propri tour in moto. Una mia regola è dedicare almeno un giorno al cazzeggio, ovvero non organizzare nulla, non avere strade definite, guardare la cartina, osservare dove ci sono le serpentine e dove luoghi da visitare.

  • Abbigliamento viaggi

    L39710700La scelta dell’abbigliamento per un viaggio è sempre un trauma, “Cosa metto?” , “Una maglietta in più ? O meglio una felpa in più ? E se poi mi sporco...Vabbè mettiamo tutto non si sa mai”

  • Abruzzo in moto

    logoTerra fantastica, terra meravigliosa, terra ideale per il mototurismo, terra che vi lascerà a bocca aperta, perchè vi sorprenderà con strade e panorami unici.
    Campo Imperatore è solo la punta di un iceberg.
    Abruzzo in moto è il luogo ideale dove iniziare a costruire il prossimo viaggio in moto in questo paradiso, dove poter acquistare pacchetti già confezionati da veri motociclisti per motociclisti con guida o senza, oppure l'idea geniale di aggregarsi a gruppi di perfetti sconosciuti la mattina e la sera amici, oppure sfruttare i travel pack per viaggiare in solitaria ma con alcune certezze.

  • Accessori Viaggi

    organizzatore con molle porta oggetti salva spazio organizer elasticoUna piccola lista, sempre work in progress, di accessori che possono sempre tornare utili, anzi posso dire che non possono mancare nella valigia.

  • Aforismi Viaggio

    ImmaginiOgni tanto abbiamo bisogno di leggere o trovare frasi che ci diano coraggio o spinta per decidere un viaggio, o semplicemente una frase da inserire in un post, in un video o in un messaggio a qualche amico, ecco quelli che ho trovato.

    Inutile dirvi che questo post è sempre in aggiornamento quindi continuate a seguire la pagina....

  • Alpe di Neggia

    itinerarioSi parte da Como, direzione Cernobbio, Laglio, si costeggia il lago accompagnati da panorami e ville spettacolari, (vi consiglio la visita di Villa Carlotta, con il suo bellissimo parco bonatico, la vista sul lago e le opere del Canova al suo interno).

  • Baldo - Bondone - Maniva




    itinerarioDefinire turistico l'itinerario che segue forse è sbagliato, un nome più adatto potrebbe essere “Itinerario da teppista”, i panorami, i luoghi da visitare che si incontrano lungo il tragitto passano in secondo piano di fronte al godimento delle strade.

    L'itinerario si snoda in un territorio ricco dove è facile creare da zero tragitti unici. Siamo tra Trentino e Lombardia. Monte Baldo, Bondone, Garda, Valli Giudicarie, Caffaro, Lago d'Idro e Lago d'iseo.

  • Bastian Contrario. Bianco e Nero.

    PaesaggiIl tema montagna, economia, ambiente, sostenibilità, accende gli animi e spesso, da entrambi le parte, si rischia di esagerare e non trovare la giusta soluzione.
    Così per gioco mi sono messo nei panni di entrambi e ho scritto una lettera.

  • Bergamo's Way

  • Bergamo's Way

    logo2“...Bergamo è patrimonio dell'umanità, Bergamo è una città vivace, Bergamo è un sorriso ospitale, Bergamo è un parco magico, Bergamo è un viaggio nell'arte, Bergamo è avventura in montagna, Bergamo è un viaggio nel gusto, Bergamo è uno scorcio inaspettato, Bergamo è benessere all'aria aperta, Bergamo è relax alle terme, Bergamo è il gusto stracciatella, Bergamo è una vela libera sul lago..” ricorda VisitBergamo.it, il portale di Turismo Bergamo , marchio dell'Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo, ma Bergamo è pure “terra dei Centauri”.

  • Blog : Primo articolo

    LogoOggi inizia il nostro blog, con lui vogliamo incontrarVi e farci conoscere.

    FarVi conoscere lo spirito di Bodhirider, farci amare ma, molto più probabilmente farci odiare.

    Per prima cosa vi rimandiamo qui, per leggere cos'è bodhirider.

     

  • Blog Viaggi

    Sul blog dedicati ai viaggi verranno inseriti articoli legati ai viaggi, informazioni e/o consigli o scoperte

  • Campo Imperatore




    itinerarioIl gran giorno, finalmente dopo anni sono in strada direzione Campo Imperatore. Un piccolo sogno che si realizza.
    La mattina, durante la colazione, parlando con Miriam, la fidanzata del proprietario, se non sbaglio, descrivo brevemente l'itinerario che ho in mente, lei mi suggerisce un diverso itinerario, secondo lei più interessante per un motociclista. Da Borgo Cerreto seguire le indicazioni per Rocchetta e poi per Monteleone Spoleto.

  • Castellucio e Umbria




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Orte, seguo le indicazioni per Spoleto e Terni, per alcuni km sono in colonna dietro a camion, troppi camion, quando riesco a superarli ecco spuntare i camper. Nonostante l'inizio deludente, pian piano il panorama cambia e ben presto vedo i noti paesaggi umbri.
    Costeggio terni, proseguendo lungo SS675 fino a raggiungere Spoleto. Seguo le indicazioni per Foligno, SS3 strada flaminia.

  • Cisa - Lagastrello - Bismantova




    itinerario mappaL'itinerario che mi ero preparato era semplice e comprendeva due punti precisi. Il Passo della Cisa e la visita alla pietra di Bismantova.
    La pietra di Bismantova è un massiccio roccioso dal profilo a forma di nave ben visibile già a km di distanza perchè si erge solitario in un paesaggio collinare tipiso dell'appennino reggiano. La sua particolarità l'ha reso unico e simbolo del luogo.

  • Colli di Parma




    itinerarioDall'uscita Fornovo dell'autostrada della cisa si prende la SS62 della cisa e fin da subito inizia il godimento per ogni motociclista, una strada che unisce ciò che più amiamo, curve e panorami. Senza accorgerVi raggiungerete il Passo dove una breve sosta per riprendere fiato è obbligatorio, una piccola e veloce visita al santuario che da lì sopra ci osserva e protegge.

  • Colli Piacentini - Lago Brugneto




    itinerarioDall'uscita di Piacenza Nord si prosegue per il centro di Piacenza da qui si prosegue seguendo le indicazioni per “Colli Piacentini” e Borgonovo Val tidone.
    Raggiunto Borgonovo V.T. Si seguono le indicazioni per Pianello V.T. O se preferire Passo Penice, fate però attenzione ad un certo punto dovrete svoltare a destra e seguire le indicazioni per Rocca d'Olgisio. La strada inizia a mostrare la bellezza dei colli piacentini, un paesaggio che ricorda la toscana, un luogo bellissimo.

  • Crete Senesi - Val d'Orcia




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Chiusi-Chianciano Terme, subito si presentano ben chiare le indicazioni per Radicofani, le seguo e ben presto sono immerso nella toscana che tutti noi amiamo e immaginiamo, curve belle e sinuose che seguono le onde delle colline, a destra e a sinistra il classico, meraviglioso, panorama toscano.

  • Essere scelti e non scegliere il viaggio

    Paesaggi Essere di fronte a una pagina e sfogliare, vagare senza un perché. Scegliere il prossimo viaggio in un tempo in cui non puoi fare altro che sognarlo.

    C’è chi sceglie in base a consigli ascoltati, letti o visti.
    C’è chi sceglie secondo le proprie passioni.
    C’è chi sceglie ascoltando il proprio cuore.
    C’è chi sceglie a caso.
    C’è sempre un motivo per partire e per scegliere questa o quella meta.

    Ma c’è pure un caso particolare, quello in cui non sei tu a scegliere il viaggio ma è lui a scegliere te.

EasyTagCloud v2.8