5 items tagged "#svizzera"

  • Alpe di Neggia

    alpeneggia 001Si parte daComo, direzione Cernobbio, Laglio, si costeggia il lago accompagnati da panorami e ville spettacolari, (vi consiglio la visita di Villa Carlotta, con il suo bellissimo parco bonatico, la vista sul lago e le opere del Canova al suo interno).

  • Avers

    Nel 1472 il parroco protestante N. Sererhard scrisse “Una regione selvaggia, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra per selvatichezza”. Lo scriveva nella sua descrizione di ogni comune dei grigioni.

  • San Gottardo

    sgottardoLa Svizzera può piacere o no, per noi motociclisti offre strade, curve e paesaggi che è un reato non fare, in un altro itinerario abbiamo presentato la zona dell'alta rezia, ora partendo dal passo dello spluga invece di svoltare a destra si svolterà a sinistra per conoscere i passi S. Bernardino e il Passo del San Gottardo.

  • Svizzera - Grigioni

    passoberninaL'itinerario parte da Colico.

  • Val Bregaglia - Engadina - Val Malenco

    val malenco 002Gran parte di queste strade le avreTe fatte chissà quante volte, oppure ne avreTe sentito parlare.
    La strada della Val Bregaglia che parte da Chiavenna e porta fino al Passo Maloja e da lì a St.Moritz nel cuore dell'Engadina, passando prima per i laghi di Sils e Silvaplana, da qui fare un salto su fino allo JulierPass, scendere e salire fin su al Passo del Bernina.

EasyTagCloud v2.8