11 items tagged "#italia"

  • Avers

    Nel 1472 il parroco protestante N. Sererhard scrisse “Una regione selvaggia, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra per selvatichezza”. Lo scriveva nella sua descrizione di ogni comune dei grigioni.

  • Caberg. 2017

    caberg helmetsL' azienda bergamasca lancia sul mercato alcuni nuovi modelli veramente interessanti.
    Avevo parlato di Caberg in un vecchio articolo, sottolineando i loro maggiori difetti nell'anonimato dei prodotti, sintetizzando potrei dire più sostanza meno stile, e nell'assenza di “pubblicità”, ovvero quel tratto indelebile di noi italiani l'incapacità di sapersi vendere.
    Sono felice di sottolineare i radicali cambiamenti e di essere smentito.

  • MV Agusta. La distruzione di un sogno

    12107099 881920738524509 7262294337874303391 n 750x390Quello che Vi stò per raccontare è una storia vera. Capita che in un officina si aggirino tipi strani, un pò su di età, come quelli che vedete aggirarsi attorno ai cantieri.
    I pensionati.

  • Off 'n Road. Ottano

    imagesUna nuova parola per racchiudere un unica anima, un unico pensiero, un unico modo di concepire lo spirito dei motociclisti che non si fermano di fronte a nulla.
    Chi meglio di Acerbis poteva creare questo nuovo pensiero.
    Acerbis è da sempre sinonimo di qualità e passione per il mondo off-road, un catalogo completo, dalle plastiche per le nostre moto all'abbigliamento, negli ultimi anni ha saputo diversificare entrando pure nel settore strada.

  • Panoramica Zegna - Strada dei Santuari

    carta stradaleL'itinerario è un anello che inizia e finisce sull'autostrada A4. Si attraverseranno la panoramica Zegna, la strada dei santuari e infine un meritato riposo in riva al lago di Viverone.

  • Ponti, Santuari, Eremi, Passi e Curve

    eremo 000Avrei voluto intitolare questo itinerario, “I due Ponti”, rendendomi subito conto dell'errore.
    Troppo riduttivo.
    Tutto è iniziato da un articolo che parlava di un ponte di barche, non avendo mai attraversato un ponte di barche in moto ero già con la cartina in mano a studiare il possibile itinerario e sabato mattina ero in sella direzione Bereguardo, provincia di Pavia.

  • Tre Passi - Colline Piacentine

    trepassiL'itinerario parte da Piacenza, punto ideale per iniziare a perdervi.
    Può apparire bizzarro o forse stupido iniziare un resoconto utilizzando il verbo "perdersi", ma questo viaggio mi ha insegnato che il miglior modo di scoprire e godere le colline piacentine è proprio perdersi.

  • Un Semplice Video

    rinascimentoUn semplice video spesso può aiutarti a comprendere meglio quello che in fondo, già sai.
    Guardate questo video.

  • Val Policella, Monti Lessini, Avio, Brentonico

    ontheroad 2Nella vita di ogni giorno avviene un incontro, inconsapevole, sconosciuto e il più delle volte nemmeno ce ne rendiamo conto. Un incontro che ci pone di fronte a scelte, questo o quello, destra o sinistra, montagna o mare, ecc...
    Un incontro tra il bene e il male, tra il diavolo e l'acqua santa. In questo povero sito spesso gli itinerari raccontano di questo incontro.

  • Valtellina

    sanmarcoL'itinerario parte da colico, dal bivio tra la val chiavenna e la valtellina.

  • Via Emilia Cisa - Varano - Salsomaggiore Terme

    carta stradaleLa stagione permette ancora qualche uscita in pista, così alcuni amici sono in partenza per Varano.
    Un sabato di pista e divertimento.
    Il sottoscritto decide di sfruttare l'occasione per una gita sull'appennino tosco-emiliano, obbiettivo del giro il Passo della Cisa e la rimpatriata con gli amici al circuito di Varano nel pomeriggio.

EasyTagCloud v2.8