11 items tagged "#italiainmoto"

  • Abruzzo in moto

    logoTerra fantastica, terra meravigliosa, terra ideale per il mototurismo, terra che vi lascerà a bocca aperta, perchè vi sorprenderà con strade e panorami unici.
    Campo Imperatore è solo la punta di un iceberg.
    Abruzzo in moto è il luogo ideale dove iniziare a costruire il prossimo viaggio in moto in questo paradiso, dove poter acquistare pacchetti già confezionati da veri motociclisti per motociclisti con guida o senza, oppure l'idea geniale di aggregarsi a gruppi di perfetti sconosciuti la mattina e la sera amici, oppure sfruttare i travel pack per viaggiare in solitaria ma con alcune certezze.

  • Crete Senesi - Val d'Orcia




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Chiusi-Chianciano Terme, subito si presentano ben chiare le indicazioni per Radicofani, le seguo e ben presto sono immerso nella toscana che tutti noi amiamo e immaginiamo, curve belle e sinuose che seguono le onde delle colline, a destra e a sinistra il classico, meraviglioso, panorama toscano.

  • Kaiserjägerstrasse




    kaiserjagerstrasseL'obiettivo del giro è la famosa strada di MonteRovere o meglio conosciuta come Kaiserjagerstrasse.

  • Laghi. Tra Lombardia e Trentino

     




    carta stradaleUn itinerario breve, ma ricco di tutto ciò che il mototurista cerca. Curve, panorama, cibo, un pizzico di arte e bellezze naturali che lasciano senza fiato.

  • Panoramica Zegna - Strada dei Santuari




    carta stradaleL'itinerario è un anello che inizia e finisce sull'autostrada A4. Si attraverseranno la panoramica Zegna, la strada dei santuari e infine un meritato riposo in riva al lago di Viverone.

  • Ponti, Santuari, Eremi, Passi e Curve




    carta stradaleAvrei voluto intitolare questo itinerario, “I due Ponti”, rendendomi subito conto dell'errore.
    Troppo riduttivo.
    Tutto è iniziato da un articolo che parlava di un ponte di barche, non avendo mai attraversato un ponte di barche in moto ero già con la cartina in mano a studiare il possibile itinerario e sabato mattina ero in sella direzione Bereguardo, provincia di Pavia.

  • Tre Passi - Colline Piacentine




    trepassiL'itinerario parte da Piacenza, punto ideale per iniziare a perdervi.
    Può apparire bizzarro o forse stupido iniziare un resoconto utilizzando il verbo "perdersi", ma questo viaggio mi ha insegnato che il miglior modo di scoprire e godere le colline piacentine è proprio perdersi.

  • Un Semplice Video

    rinascimentoUn semplice video spesso può aiutarti a comprendere meglio quello che in fondo, già sai.
    Guardate questo video.

  • Val Policella, Monti Lessini, Avio, Brentonico




    ontheroadNella vita di ogni giorno avviene un incontro, inconsapevole, sconosciuto e il più delle volte nemmeno ce ne rendiamo conto. Un incontro che ci pone di fronte a scelte, questo o quello, destra o sinistra, montagna o mare, ecc...
    Un incontro tra il bene e il male, tra il diavolo e l'acqua santa. In questo povero sito spesso gli itinerari raccontano di questo incontro.

  • Valtellina




    sanmarcoL'itinerario parte da colico, dal bivio tra la val chiavenna e la valtellina.

  • Via Emilia Cisa - Varano - Salsomaggiore Terme




    carta stradaleLa stagione permette ancora qualche uscita in pista, così alcuni amici sono in partenza per Varano.
    Un sabato di pista e divertimento.
    Il sottoscritto decide di sfruttare l'occasione per una gita sull'appennino tosco-emiliano, obbiettivo del giro il Passo della Cisa e la rimpatriata con gli amici al circuito di Varano nel pomeriggio.

EasyTagCloud v2.8