45 items tagged "#TimeToRide"

  • #itinerariGrandeGuerra - Grappa e Asiago




    cartina 000Ho aspettato a condividere quest'itinerario per un dubbio che ancora oggi mi preoccupa.
    Dopo aver chiesto consiglio ad amici con cui ho condiviso il "viaggio", se fosse da inserire sul sito, la loro risposta è stata...

    - Perchè ? Non l'hai ancora inserito ! Credevo l'avessi già fatto.

  • #itinerariGrandeGuerra - Lavarone e Pasubio




    esternoforteL'itinerario parte dall'uscita del casello Rovereto Nord, autostrada del brennero.

  • #itinerarigrandeguerra - Valtellina




    cartinaL'itinerario a inizio a Colico, al forte di Montecchio Nord.
    La visita al forte è il vero inizio dell'itinerario di oggi, perché da qui inizia l'intreccio della "grande guerra" con il territorio.

  • Advertising.

    Bodhirider.com è un blog dedicato al mondo delle due ruote, ai viaggi e al mondo dell'outdoor.

    I rapporti tra brand, media e target sono cambiati. Tutti giocano un ruolo attivo.
    Se siete interessati a diventare partners, non advertiser, e contribuire alla creazione di nuovi contenuti, pertinenti e interessanti per i propri clienti.
    Contattami se sei interessato a promuovere il tuo brand o il tuo progetto ad un pubblico di appassionati!
    -
    Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Perché Content is the king.

  • Avers




    aversjufNel 1472 il parroco protestante N. Sererhard scrisse “Una regione selvaggia, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra per selvatichezza”. Lo scriveva nella sua descrizione di ogni comune dei grigioni.

  • Bergamo's Way

  • Castellucio e Umbria




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Orte, seguo le indicazioni per Spoleto e Terni, per alcuni km sono in colonna dietro a camion, troppi camion, quando riesco a superarli ecco spuntare i camper. Nonostante l'inizio deludente, pian piano il panorama cambia e ben presto vedo i noti paesaggi umbri.
    Costeggio terni, proseguendo lungo SS675 fino a raggiungere Spoleto. Seguo le indicazioni per Foligno, SS3 strada flaminia.

  • Certosa di Pavia - Zavattarello




    certosaL'itinerario parte dalla Certosa di Pavia. Dopo aver visitato la certosa, che crediamo si descriva da sola, la sua bellezza toglie il fiato.

  • Cisa - Lagastrello - Bismantova




    itinerario mappaL'itinerario che mi ero preparato era semplice e comprendeva due punti precisi. Il Passo della Cisa e la visita alla pietra di Bismantova.
    La pietra di Bismantova è un massiccio roccioso dal profilo a forma di nave ben visibile già a km di distanza perchè si erge solitario in un paesaggio collinare tipiso dell'appennino reggiano. La sua particolarità l'ha reso unico e simbolo del luogo.

  • Col de l'iseran - S. Bernardo




    coldiseranCol de L'Iseran e il Gran San bernardo ecco due obiettivi che mi sono prefissato per quest'estate rovente. Il primo giorno sarà un lungo traferimento in autostrada fatto di buon ora per evitare la calura opprimente.

  • Colle del Nivolet




    carta stradalePartendo dal casello di Ivrea si seguono le indicazioni per Castellamonte / Cuorgnè, al rondò all'uscita del casella si imbocca la prima uscita a destra.SS565
    Da qui sbagliare è quasi impossibile, basta seguire le indicazioni per il paese sopracitato e poi per Ceresole R. che stà per Reale, Ceresole Reale, superando Sparone, Locana, Noasca. Siete sulla SP460.

  • Colline Piacentine




    carta stradaleL'itinerario parte da Piacenza.

    Esistono varie scelte di itinerari nel piacentino, tra arte, cultura, enogastronomia e le nostre amate curve. Quello di oggi è un mix tra arte, storia e fiabe.

  • Dolomiti e Grossglockner

    edelweisspitzeHo sempre pensato che viaggiare sia, prima di tutto, uno stato mentale, ciò vuol dire che non importa dove tu vada o con chi vada basta ascoltare quella voce che ti spinge in un giorno di pioggia a salire in sella alla tua moto, il miglior mezzo per viaggiare, dirigersi proprio lì dove le nuvole sono più grigie e il freddo diventa sempre più intenso.

  • Forra di Tremosine




    mappaL'itinerario parte da Bergamo, per attraversare Val Seriana, Val Borlezza, Valle Camonica, Passo Croce Domini, Val Caffaro, Valle di Ledro, Lago di Garda, Tremosine, Forra, Valvestino, Val Trompia e infine Lago d'iseo.

  • Gavia Stelvio Livigno




    stelvioL'itinerario che vi propongo è per me un classico, che ogni anno non salto mai, tanto da dargli un suo nome. Gasteli 2000. Gasteli è l'acronimo di GAvia, STElvio LIvigno 2000 indica l'altitudine “media” dell'itinerario.

  • Itinerario dei Birrifici. Bergamo's Way

    itinerario mappa 00Siete abituati a conoscere Bergamo per le sue montagne, le sue mura, la sua storia.
    Certo conoscerete i suoi vini e i suoi formaggi pluripremiati.
    Ora attraverso questo itinerario conoscerete Bergamo e i suoi birrifici artigianali. 

    Anch’essi pluripremiati.

  • Kaiserjägerstrasse




    kaiserjagerstrasseL'obiettivo del giro è la famosa strada di MonteRovere o meglio conosciuta come Kaiserjagerstrasse.

  • Kaunertal - Silvrettastrasse




    carta stradale 001Finalmente, era quello che pensavo mentre galleggiavo sulla strada che mi avrebbe portato al ghiacciaio del Kaunertal.
    Finalmente, dopo anni ero riuscito a tagliarmi uno spazio x raggiungere una meta che da tempo cercavo di vedere.
    Tre giorni, un lungo fine settimana.

  • Laghi. Tra Lombardia e Trentino

     




    carta stradaleUn itinerario breve, ma ricco di tutto ciò che il mototurista cerca. Curve, panorama, cibo, un pizzico di arte e bellezze naturali che lasciano senza fiato.

  • Lago Maggiore - Arcumeggia - Ghisallo - Lecco




    carta stradaleAvere in mente un luogo, una meta, poi, seduto, al tavolino di un bar con la carta stradale aperta e scoprire nuove strade del luogo.
    L'itinerario descritto parte da Lecco.

EasyTagCloud v2.8