EICMA LOGOTornati a casa stanchi, distrutti, abbiamo camminato per ore, per non parlare dei nostri occhi e le nostre orecchie.
Ogni tanto mi vien voglia di rinunciare, di saltare... “...tanto è sempre la stessa storia...”, ma poi ci torno ogni anno, sarà la passione, la voglia di vedere moto e … le bellissime modelle che le accompagnano o semplicemente di stare in un “mondo” che conosci o credi di conoscere.

Negli anni EICMA è sempre più diventata una fiera dove i rider sono in minoranza e la stragrande maggioranza sono curiosi o ex rider o semplici sognatori.
Quando allo stand Airoh senti chiamare sul palco Giacomo Redondi, due volte campione del mondo di Enduro e il ragazzo davanti a te dice, “.. chi ca**o è ? Moto 2 o forse Moto 3” e il padre accanto gli suggerisce “..Enduro è una nuova categoria... Come la Superbike...”
Capisci di sentirti fuori posto, ma poi giri lo stand guardi i caschi, le novità e il sognatore torna a volare.
Al di là delle semplici considerazioni generali e parlando di moto devo ammettere di essere rimasto un pò deluso, ma un attento curioso e rompipalle come il sotto scritto ha trovato molti spunti per creare post e considerazioni che voglio condividere con Voi.
Facendo una panoramica generale, sono rimasto deluso dal Gruppo Piaggio, ma come si fà a trattare Aprilia e Guzzi in questo modo, sparisce la Stelvio, tranquilli per me non si vedrà più almeno con quel nome, la Caponord dov'era ?
Largo agli scooter e poi il vuoto.
Deluso, ma questa non era una novità da MV. Yamaha ha presentato quel.... coso ! E il resto poco, la Honda ha scelto il sicuro, Suzuki, Bmw e pure Triumph non pervenute.
Solo Ducati si salva, in compagnia di Ktm e forse Kawasaki perchè quel flat Track mi ha emozionato.
Grande sorpresa dalle case indiane Royal Enfield e Hero, ma che belle ! Sono sicuro che ve ne riparlerò.
Positiva sorpresa Indian e le moto “Italiane” Swm, Fantic con il bellissimo Caballero gran bella sorpresa, Mondial e Benelli, la rivoluzione della Moto Morini, un cambio di stile forte e deciso ma soprattutto avete visto le Norton !!
La più grande sorpresa è stata East Eicma, proprio bella !