incredible india logoDurante l'ultima edizione di Eicma abbiamo assistito all'invasione di moto Made in China, spesso camuffate con altri nomi. Moto da non disprezzare, anzi !
Ma c'è un paese che più di ogni altro si stà scoprendo amante delle motociclette.
L' India, l'incredibile e meravigliosa India.

Paese affascinante, dalle mille culture, dai mille colori e da kilometri di strade da percorrere in sella alle mitiche Royal Enfield.
Esistono alcuni Tour Operator locali dedicati al turismo in moto, come Motorcycle-Expedition.com oppure Himalayan-heroes e altri.
Grazie a loro viaggiare in sella alle bellissime Royal Enfield e vivere una Vera avventura non è solo un sogno ma una realtà. Vi segnalo alcuni siti.

 logo

 

Alcuni loro tour :
Starway to heaven. Nepal. https://www.himalayanheroes.com/tours/nepal-tour/
Rajastan. https://www.himalayanheroes.com/tours/royal-rajasthan/
Bhutan. https://www.himalayanheroes.com/tours/the-thunder-dragon-run/

Info

Website. , Facebook , Instagram , Tumblr , You Tube

 

logo (1)

 

Alcuni Tour.
Trans-Himalayan Motorcycle Tours India. http://www.motorcycleexpeditions.com/the-himalayas-land-of-high-passes-ladakh-leh-motorcycle-tour.php
The Great Western Himalayan Motorcycle Ride. http://www.motorcycleexpeditions.com/ride-in-western-himalaya-info.php
The Legendry Motorcycle Tours – Kathmandu-Nepal. http://www.motorcycleexpeditions.com/nepal-motorcycle-tour-info.php
Uttarakhand Motorcycle Tours. http://www.motorcycleexpeditions.com/uttarakhand-motorcycle-tour.php
Volete garanzie ? Riconoscete il protagonista di questo video ? Il grande Tamboo !!

 

Dal canale You tube ufficiale

Info.

Website , Facebook , Twitter , YouTube , Instagram , Tumblr 

Ecco altri Tour operator :

http://theroyalriders.com/

vintage rides

FB Logo 400x400

Provate a chiudere gli occhi e sognare di percorrere strade millenarie piene di storia, tra montagne mitiche e luoghi da togliere il fiato. Vi invito a visitare I loro siti.
Non mancano famosi Blogger.
BUDDHI SINGH CHAND
Vir Nakai , Facebook Twitter , Instagram , 
Lasciamo i sogni e scopriamo le moto.

Royal Enfield. La Storia.

 

re logo    eb0ed51dac78c6f5873bcb8099416401

Dal canale You tube ufficiale

 

Il marketing non serve per spiegare questa azienda, la sua storia è leggenda. Nei viaggi sopra citati sono le compagne indistrubili per raggiungere qualsiasi posto immaginiate.
Sarà perchè le moto “classiche”, le “scrambler” e le “cafe racer” sono tornate di moda, ma le Royal sono ricomparse pure sulle nostre strade e, opinione personale, più le guardo più mi affascinano, perchè possiedono quello che serve.
La semplicità.

BlackGT site leftside    bullet 500 marsh grey    Classic500 right tan 600x463    continentalGT right side red 600x463 motorcycle    DesertStorm left 600x463        royal history

 


Moto senza elettronica, moto che “senti”, moto che porti e non ti lasci trasportare e comandare da sistemi elettronici che ti fanno sentire un ospite, senza un vero controllo del mezzo.
L'ultima nata, il modello “Himalayan”, a molti farà storcere il naso, ma se ci date un'occhiata da vicino scoprirete un mezzo incredibile, semplice, senza fronzoli, una Motocicletta.

royalenfield himalayan bike 1    royalenfield himalayan bike 2    royalenfield himalayan bike 3    royalenfield himalayan bike 4    royalenfield himalayan bike 5    royalenfield himalayan bike 6

 

 

 Info.

Website , Instagram , Twitter , Facebook , You Tube

Avrete capito che le Royal Enfield mi piacciono molto.

Ma in India non esiste solo lei, esiste pure Hero Motorcycle

Hero logo    601288 hero    hero xtreme 200 s


Poco conosciuta da noi, i più attenti si ricorderanno l'infelice esperienza in Superbike della rinata, e poi morta, Buell con il main sponsor Hero, produttrice di piccoli motocicli adatti ai paesi asiatici ma poco sfruttabili da noi.

    ebr ama 2014    ebr sbk racing    


Durante l'Eicma, Hero ha lanciato un concept molto interessante, una tuttofare da tenere d'occhio la X-Pulse, nata dall'esperienza nella Dakar.

eicma 040    eicma 039    

 

Dal canale You tube ufficiale

Info.

Website , Facebook , Twitter , Instagram , YouTube


L'India non cerca di seguirci, è al nostro fianco e ci mostra la sua bellezza, la sua storia anche attraverso quel meraviglioso mezzo e quel brivido che solo i #rider di tutto il mondo conoscono quando salgono in sella e partono.