logo pngCosa posso dire che ancora non abbia scritto sul MotorBikeExpo. Nulla!
Perchè fantastico, unico, meraviglioso e qualsiasi parola che vi venga in mente che meglio rappresenti un luogo dove vi sentiate bene, veramente bene ! Perchè è quello che io provo ogni volta che solco i cancelli del MBE.
Quest'anno per festeggiare i vent'anni a Verona ci sarà pure un giorno in più, si parte Giovedì !

Allora che fare ? Ripropongo i tre post già pubblicati e vi aspetto tutti a Verona magari ci si può incontrare !

Info

Date : 18 - 19 - 20 - 21 Gennaio 2018

Luogo : Verona

Biglietti : Intero 18€, ridotto 16€ (6-10 anni, club FMI, HOG) acquistabile ai botteghini o via internet sul circuito Ticketone Gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Planimetria

Come Arrivare

Sito Ufficiale

Instagram

Facebook

Twitter

YouTube

Sotto i vecchi post e le foto dell'ultima edizione.


La prima volta al motorbike expo nemmeno si chiamava così, ma Custom & Chopper Show in quel di Padova.
Ricordo pure un gennaio gelato, io in mezzo alla strada in coda per prendere un biglietto all'unico botteghino aperto, a bordo strada !!
Per fortuna negli anni seguenti Padova ha migliorato quest'aspetto, meglio ancora (con tutto il rispetto per la società che gestiva o gestisce PadovaFiere) il passaggio a Verona. Molto comodo per tutti gli aspetti.
Fin dalla prima edizione che vidi questa fiera l'ho amata, perchè non era una “fiera”, ma un mega raduno dove solo I rider possono andarci, perchè solo a loro è dedicata. Ricordo pure le prime street-fighter tedesche con i cupolini a forma di teschio e sellini striminziti e gommone posteriore, tantissimi e bellissimi chopper, alcuni tamarri!, il contorno dei rivenditori, dei banchetti con salamelle e profumo di brace e birra.
Un mega raduno all'interno di un polo fieristico, aveva quel senso di “festa” che purtroppo negli anni un pò è svanito, come è naturale quando un evento cresce e diventa internazionale.
Per me resta sempre un mega raduno a cui non manco mai, così tra qualche giorno metterò la sveglia presto per essere lì anche quest'anno, a respirare salamelle, brace, birra ma soprattutto passione.


Non finirò mai di dirlo, ciò che rende unico e inimitabile questo evento, è il fatto di essere pensato e costruito sui rider, e non essere un evento a servizio delle case.
Qui è il motociclista ad essere al centro, le sue passioni o manie, i suoi interessi, forse non si troveranno le ultime novità o tutte le case con stand megalitici, ma stai sicuro di trovare amici e gente che ne capisce, stà pur certo di poter trovare ciò che cerchi.
Offerte x l'abbigliamento, caschi, tute ? Lo trovi.
Offerte sugli accessori ? Lo trovi.
Offerte sulle gomme ? Lo trovi.
Incontrare faccia a faccia il responsabile di questo o quel club ? Lo trovi.
Incontrare quel Tour Operator di cui hai tanto sentito parlare e con cui vuoi fare quattro chiacchere x il tuo prossimo viaggio ? Lo Trovi.
Vedere incredibili special ? Le vedi.
Trovare quell'oggetto che piace solo a te e nessun altro ? Stà tranquillo qui non solo potrai trovarlo, ma nessuno ti giudicherà !
Trovare un pò di vecchia ferraglia ? Ma certo che c'è...
Trovare un pezzo di ricambio ? Ma che domande fai, è ovvio...
Trovare belle donne ? Scusa ma se mi fai questa domanda sei messo male, hai mai visto un evento motociclistico senza belle donne ? Dove ci sono le moto ci sono sempre belle donne …
Moto Artigianali ? Altra domanda più intelligente...
Insomma inutile che cercare, il Motorbikeexpo è la casa dei rider, non esserci è un piccolo crimine, esserci è una bellezza.
Sei sicuro che non esistono difetti ? Bè in effetti un difetto c'è, ma non è legato all'evento veronese.
Il difetto è un pensiero che proprio non mi molla, la moto e il suo mondo è diventata una moda, e ci sono tanti modaioli, gente che proprio non c'entra con le moto, lo vedevi benissimo ad eicma e pure a verona ci sono.


Come sempre, solita storia, solito posto, solito parcheggio, solita fila, soliti discorsi, solita goduria, solita voglia di tornanrci il giorno dopo.
MotorBikeExpo non sbaglia un colpo, ogni anno è una festa per rider, un luogo fantastico che riesce a raccogliere il meglio, pure il peggio, del nostro mondo e per tre giorni mixarlo in un evento incredibile.
Faccio fatica a trovare un lato negativo, sarà per quel senso di festa, di raduno che si respira.
Forse, quella goliardia che sfocia nel puro stile tamarro inizia a infastidirmi, saranno gli anni che salgono ma vedere gente vestita e comportarsi in modo tamarro tanto volgare, perchè non sincero ma costruito per l'evento è fastidioso, ma basta girare lo sguardo per vedere moto bellissime, preparazioni incredibili, fermarsi agli stand e riuscire a parlare con le aziende in modo sincero e poco istituzionale, in tal caso vorrei ringraziare Acerbis e il ragazzo che in quel momento ha dovuto sobbarcarsi le mie assurde elucubrazioni sulla loro nuovo linea “Ottano” e pure le altre.
Quest'anno ho visto molte special e cafe racer su base Guzzi e Ducati, se per la seconda non è una grande novità è la prima che mi ha sorpreso, segno che il Made in Italy tira ! E a dare questo segno sono pure i ritorni in modo forte di marchi come Moto Morini e Mondial, già visti all'eicma e presenti pure qui a Verona. Presenza forte per il made in italy è ovviamente l'abbigliamento e l'accessoristica, da Acerbis con la nuova linea off 'n road “Ottano” a Hevik, Kappa, Givi, Record moto, OJ, Gimoto, Vircos, Gruppo Nolan e tante altre.
Il lato forte dell'evento, oltre al mondo custom, è il lato “commerciale” non è strano vedere passeggiare tra I capannoni gente con gomme, tute, caschi, guanti e scarichi tra le mani.
Sempre più spazio èdedicato al turismo, ammetto di aver trascorco lì un bel pò di tempo e conosciuto grandi personaggi e trovato spunti per nuovi itinerari.
Se anche quest'anno Vi siete persi il Motorbikeexpo mi dispiace, perchè un evento così ben costruito e gestito non capita spesso.
Un appunto/consiglio alla gestione. Se Volete eliminare il fenomeno del bagarinaggio, investito di più sulla prevendita sul web, magari con prezzi ribassati fino a pochi giorni dall'evento.

Gallery

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna