passi- Sabato si và a fare un giro Lago di Lecco,Passo San Marco, Passo Aprica, Croce domini ?
- Certo !! ma sono aperti ?

Sarà capitato a tutti di farsi questa domanda.
Come si fà a sapere quando i nostri amati passi sono aperti ? Su internet si sà si trova di tutto ma per non farvi perdere tempo prezioso ho fatto una ricerca per voi ed ecco i risultati.

www.meteomontagnavaltellina.it : Il sito è semplice e di chiara comprensione (clicca la voce di menu - Passi Alpini info), ad arricchirlo c'è anche la possibilità di vedere le webcam.

 

www.tcs.ch. : Il sito è svizzero e la mappa interattiva riguarda i soli passi svizzeri. Il sito è veramente ben fatto. Nello specifico, cliccate dal menu a destra, pulsante fondo giallo scritte nere, “InfoStrada”, si aprirà un ulteriore menu, Situazione attuale traffico, previsioni del traffico o passi svizzeri.

Cliccando su Passi svizzeri avrete una lista dei passi svizzeri in ordine alfabetico con tutte le info, (pendenza max, particolarità e apertura), se cliccate sul menu di destra  “Situazione Attuale” vi si aprirà una mappa spuntate la voce passi et voilà il gioco è fatto, oppure cliccate qui. https://www.tcs.ch/it/tools/infostrada-situazione-attuale-del-traffico/situazione-attuale-traffico.php

http://alpenrouten.de/alpenpaesse-verkehrsinfos-wintersperren.html. Segnatevi questo Link, è solo in tedesco ma forse è uno dei migliori che ho trovato on-line.

http://www.strassen.gr.ch/#: Per le strade e passi alpini consiglio anche questo sito. In tedesco e italiano. Si apre una mappa dei passi del Cantone dei Grigioni, contrassegnati sono i passi chiusi.


http://infomobilita.regione.vda.it/sito/index.php : Sito della regione Valle d'aosta, cliccando sul link si aprirà una mappa molto chiara, per i passi cliccate sulla voce del menu "Trafori e Passi".

www.cciss.it : Cis viaggiare informati. Sito del ministero dei Trasporti. Cliccate diretta sulla mappa al centro del sito poi spostatevi sulla zona interessata e avrete tutte le notizie che cercate, vi sconsiglio di usare i menu di ricerca o percorso.
www.provinz.bz.it : Sito della provincia di Bolzano, cliccate su bollettino traffico o "meteo e traffico", si aprirà una mappa dal menu appena sopra la mappa scegliete la tipologia “passi e vie di montagna”.

www.venetostrade.it : Sito della regione Veneto, basta cliccare su “mappa del traffico in tempo reale sulla rete in gestione” a destra.

www.fvgstrade.it : Sito della regione Friuli Venezia Giulia, basta cliccare su “Vai alla mappa a destra, sulla mappa interattiva è possibile conoscere la situazione del traffico ma niente sui passi. Poco chiara .

www.muoversinpiemonte.it  Sito della regione Piemonte dedicato alla situazione traffico della regione. In fondo basta guardare il menu "I COLLI ALPINI IN PIEMONTE" e cliccare su "SITUAZIONE COLLI ALPINI" per scoprire quali sono quelli percorribili e quali no.

http://www.alto-adige.com/. Sito turistico, cliccando, dal menu principale, "Servizi" poi viabilità avrete la situazione attuale, poi cliccate a sinistra "Montagna - Passi di MOntagna", per fare prima cliccate qui.https://www.alto-adige.com/traffico/montagna-passi-di-montagna


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna