Rossi ValentinoPerchè l'invidia è una brutta bestia e l'Italia ne è invasa.
Perchè il successo, nello sport come nella vita, è un Peccato gravissimo. Non importa a nessuno che dietro ci siano anni di lavoro e sacrifici.
Perchè il Dottore ha portato uno sport per pochi a diventare uno sport di massa. Ciò comporta un aumento di visibilità, di soldi, di gente con zero passione che si sente motociclista.

Perchè il Dottore è la causa della rottura tra il motociclismo “romantico” basato sulla passione, sulla goliardia e pure un pò sull'ignoranza e il motociclismo “moderno” tecnologico, evoluto, maleducato, offensivo e con tanta ignoranza.
Perchè tutto, dopo di Lui, sarà diverso.
Perchè dopo di Lui non ci saranno più certi piloti, ma macchine costruite in laboratorio, godiamoci i Cruchtlow.
Perchè il Dottore si è appropriato del motociclismo.
Dopo la prima gara della nuova stagione tutti a parlare di lui, a sfottere Lorenzo e nessuno, o pochi, che parlano di una gara bellissima, ma strana, di una grandissima Aprilia !!, di uno Zarco travestito da fenomeno, di un Dovi stratosferico. Di un Morbidelli in moto2 super !!
No, tutti a parlare di Lui.

Ma quando entri ne #ilbardelmotociclista e senti queste parole...

guarda che vogliono far vincere il giallino ! Con le gomme ! Tutti d'accordo ! Fatti una domanda l'anno scorso Honda, Ducati e Suzuki sono andate bene, pure la Suzuki ! Quest'anno fanno schifo ! Solo Marquez è riuscito a far qualcosa...

 

r 1   

 

capisci che il tuo sport è definitivamente morto. Perchè non erano parole dettate dalla passione o da semplice goliardia, ma dettate da odio, orgoglio e invidia.

Insomma caro Valentino molti ti odiano perchè sei il migliore, sei la Storia del motociclismo, ma pure per altri motivi.