Monte MuggioDescrizione Generale.

Itinerario piuttosto lungo per scoprire luoghi che offrono panorami a 360° davvero unici che non ti aspetti. Perchè l'escursionismo invernale non è solo neve, ciaspole ma è anche sfruttare il momento per scoprire cime più "basse" ma che offrono tantissimo. Monte Muggio da Indovero.

Cimone di MargnoDescrizione Generale.

Itinerario piuttosto lungo per scoprire una lato poco esplorato della Val Varrone e una cima, il Cimone di Margno, punto panoramico, sel il cielo lo permette potrete vedere oltre al lago di lecco anche il Monte Rosa. Partenza e arrivo da Premana.

LaghitDescrizione Generale.

Il detto "Non c'è due senza tre" non è sempre vero, per fortuna, dopo due tentativi a vuoto finalmente ho raggiunto il Laghit e da qui è partito un giro ad anello alla scoperta di sentieri che non conoscevo sul confine tra la Val Biandino e la Val Varrone, con partenza e arrivo da Premana.

Monte ColombanaDescrizione Generale.

Sono di nuovo qui. Premana e la Val Varrone sono un porto sicuro che mai mi delude, che riesce ad offrirmi ogni volta una sorpresa, un punto di vista diverso o una cima nuova da scoprire, tra storia, acqua e roccia. Quando non sò dove andare, qui c'è sempre qualcosa che mi aspetta. Questa volta mi aspetta il Monte Colombana, la cima dalla quale vedere tutta o quasi la Val Varrone.

Resegone

Descrizione Generale.

Dopo poche settimane mi ritrovo a camminare per raggiungere la stessa meta. Il monte Resegone.

Questa volta, ed è la prima, partirò da Erve perchè nella vita bisogna cambiare punti di vista e scoprire che ogni cosa possiede due facce. Sempre lungo un giro ad anello.

“Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso.”
Robin Williams - John Keating - L'attimo Fuggente