Foto

 

Questa volta non mi sento di scrivere parole che non possono descrivere le emozioni di questo viaggio, Vi lascio solo le informazioni generali, le foto di un paese che è riuscito ad emozionarmi con la sua magia e la sua forza emotiva. Un paese e una gente che mi ha rapito con il suo anticonformismo, con la sua voglia di ribellione e di vita che si esprime come non ti aspetti.

"...Non posso spiegarle il mio Paese, perché non lo capisco, come a volte non capisco me stesso. Se vuole una spiegazione, posso inventarne più di una. Amo l'Argentina, ma non la capisco, come non capisco l'universo..." di Jorge Luis Borges

Viaggio realizzato con Viaggi avventure nel mondo.

Indice.

Registan

Si torna a viaggiare ! Urlo dentro di me, mentre prenoto il viaggio. Riparto da dove si era interrotto. Samarcanda esite davvero o è un mito cantato in una canzone ? Come sarà ?

Questo pensavo, quasi tre anni fà, quando avevo deciso di partire per la terra di Tamerlano e poi il Covid ha cambiato e sconvolto il mondo. Ma da qui riparto e da quelle domande.

logo usaUn viaggio negli Stati Uniti, vuol dire un viaggio on the road.
Un viaggio unico nel paese che ha “inventato”, o reso “mitico”, questo tipo di viaggio/esperienza.
Dormire nei motel, fare colazione nei…. O hai distributori, immetterti in queste mitiche highway e sentirti catapultato in qualche scena di qualche film.
Qualcuno potrebbe chiamarlo “condizionamento psicologico”, ma provate a guidare e vivere una simile esperienza poi giudicate.

Insomma la vera america, quella che ognuno di noi in fondo sogna.

Mitico West . Grande West America