Bosco

 

Facendo pulizia nel mio disordine ho ritrovato un foglio/modulo stampato, già compilato, ma rimasto qui a fare polvere. Il modulo per iscrivermi al CAI.

Non sono mai riuscito a portare a termine questo progetto. Iscrivermi al CAI.

Logo Insegnanti per il Nepal

 

Da molto volevo parlarne ma è sempre stato posticipato quel momento in cui fare chiarezza e specificare alcuni aspetti.
Chi segue i canali social di Bodhirider o è capitato sul sito avrà notato quelle poche parole:
Sostieni
@insegnantiperilnepal
Tutti a chiedermi cos’è ? Chi sono ? Ma soprattutto perché hai deciso di inserire quelle due righe ?
Come sempre...andiamo in ordine.

 Tisane

 

Provocare aiuta, smuove le acque, costringe a uscire dalla prigione della propria comfort zone.
Le tisane sono spesso accompagnate dall’immagine di una tazza calda, fumante, mentre fuori piove o nevica e tu sei al riparo in casa o in qualche rifugio di montagna. Un immagine bucolica che trasmette pace, calma e protezione.
L’immagine perfetta per andare contro corrente perchè il mondo corre, schiaccia i deboli, non possiede valori.
La tisana è l’immagine giusta per dirti : rallenta, riprendi il tuo tempo, ascolta la tua anima, prendi in mano la tua vita, pensa, ragiona, sì indipendente e libero.
Rallenta, riduci, pensa e vivi solo l’essenziale e lascia il resto.

 Bosco

 

All’improvviso senza che me ne rendessi conto mi ritrovo al buio, circondato da abeti il sole scompare, il buio mi avvolge. Torno indietro pochi metri e ricompare il sole, guardo quello che mi pare una porta. La porta verso il buio, la porta verso un altro mondo. All’improvviso quel buio torna ad avvolgermi, cammino piano, un senso di pace mi avvolge. Mi sento bene, come mi capita ogni volta che mi immergo nei boschi. Amo i boschi, amo camminare al loro interno, rallento, ascolto, guardo, faccio lunghi respiri. All’inizio fotografavo adesso non più, non serve, non ha senso, la gente vede semplici foto di alberi. Io respiro.

 calze 000

 

Ramponi o ramponcini da escursionismo? Che differenza c'è ? E’ la classica domanda che molti mi pongono o si pongono quando si avvicina la stagione invernale. Domanda, all'apparenza banale, invece fondamentale ! perchè un acquisto sbagliato può costare caro, molto caro! Un breve vademecum.