Val MasinoDescrizione Generale.

Val Masino. Basta il nome e la fantasia viaggia senza freni verso un luogo che ammalia chiunque la scopra. Riporto il giro fatto in un unico giorno, ma sarebbe meglio spezzarlo in due giorni (perfetto per un weekend), per raggiungere i due rifugi della valle con partenza e arrivo dalle terme di Bagni. Il rifugio Omio prima e poi il rifugio Gianetti.

Piz TriDescrizione Generale.

La seconda è quella giusta. Già perchè la prima volta, in inverno con la neve, non ero riusciuto a raggiungere il Piz tri, per colpa mia, ammetto, avevo sbagliato il sentiero salendo, perdendo la traccia per distrazione. Di fronte a un giro che fin dall'inizio è panoramico e ti obbliga a guardarti in giro e non molto dove vai. D'inverno, in primavera il sentiero si presenta pulito e ben visibile.

BIVACCO VAL BAIONEDescrizione Generale.

Itinerario alla scoperta di una valle che non conoscevo, all'interno della concarena tra cime che ti guardano e ti proteggono, cima Mengol, cima della Bacchetta, cima dei Ladrinai e lì in mezzo un piccolo e bellissimo bivacco a custodire queste cime. Il bivacco Baione.

Rifugio BrunoneDescrizione Generale.

Ogni volta che sento il suo nome mi viene da sbuffare e a chi mi propone di andare insieme gli chiedo di cambiare destinazione, ma quando decido di andare e finalmente arrivo a destinazione il cuore è libero e la sensazione è sempre di liberazione. Forse per le ore di cammino, sempre infinite, forse per la piacevole accoglienza che sempre ricevo. Una tappa che non può mai mancare. Il Rifugio Brunone da Fiumenero.