81 items tagged "#OnTheRoad"

  • #31. X sempre Campione

    zambla 000Questa è una piccola storia, e come spesso accade resta impressa nella nostra mente e nella nostra anima più di quelle grandi ed eroiche.
    Come una meteora, veloce passa e se ne va ma quel segno nel cielo resta in noi.
    Questa è una storia vera, la storia di un uomo. Fausto Duci.

  • #itinerariGrandeGuerra - Grappa e Asiago




    cartina 000Ho aspettato a condividere quest'itinerario per un dubbio che ancora oggi mi preoccupa.
    Dopo aver chiesto consiglio ad amici con cui ho condiviso il "viaggio", se fosse da inserire sul sito, la loro risposta è stata...

    - Perchè ? Non l'hai ancora inserito ! Credevo l'avessi già fatto.

  • #itinerariGrandeGuerra - Lavarone e Pasubio




    esternoforteL'itinerario parte dall'uscita del casello Rovereto Nord, autostrada del brennero.

  • #itinerarigrandeguerra - Valtellina




    cartinaL'itinerario a inizio a Colico, al forte di Montecchio Nord.
    La visita al forte è il vero inizio dell'itinerario di oggi, perché da qui inizia l'intreccio della "grande guerra" con il territorio.

  • A Spasso in Umbria




    itinerarioOgnuno possiede il proprio metodo di organizzare i propri tour in moto. Una mia regola è dedicare almeno un giorno al cazzeggio, ovvero non organizzare nulla, non avere strade definite, guardare la cartina, osservare dove ci sono le serpentine e dove luoghi da visitare.

  • Abruzzo in moto

    logoTerra fantastica, terra meravigliosa, terra ideale per il mototurismo, terra che vi lascerà a bocca aperta, perchè vi sorprenderà con strade e panorami unici.
    Campo Imperatore è solo la punta di un iceberg.
    Abruzzo in moto è il luogo ideale dove iniziare a costruire il prossimo viaggio in moto in questo paradiso, dove poter acquistare pacchetti già confezionati da veri motociclisti per motociclisti con guida o senza, oppure l'idea geniale di aggregarsi a gruppi di perfetti sconosciuti la mattina e la sera amici, oppure sfruttare i travel pack per viaggiare in solitaria ma con alcune certezze.

  • Advertising.

    Bodhirider.com è un blog dedicato al mondo delle due ruote, ai viaggi e al mondo dell'outdoor.

    I rapporti tra brand, media e target sono cambiati. Tutti giocano un ruolo attivo.
    Se siete interessati a diventare partners, non advertiser, e contribuire alla creazione di nuovi contenuti, pertinenti e interessanti per i propri clienti.
    Contattami se sei interessato a promuovere il tuo brand o il tuo progetto ad un pubblico di appassionati!
    -
    Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Perché Content is the king.

  • Aforismi Viaggio

    ImmaginiOgni tanto abbiamo bisogno di leggere o trovare frasi che ci diano coraggio o spinta per decidere un viaggio, o semplicemente una frase da inserire in un post, in un video o in un messaggio a qualche amico, ecco quelli che ho trovato.

    Inutile dirvi che questo post è sempre in aggiornamento quindi continuate a seguire la pagina....

  • Alpe di Neggia

    itinerarioSi parte da Como, direzione Cernobbio, Laglio, si costeggia il lago accompagnati da panorami e ville spettacolari, (vi consiglio la visita di Villa Carlotta, con il suo bellissimo parco bonatico, la vista sul lago e le opere del Canova al suo interno).

  • Argentina del Nord

    Foto

     

    Questa volta non mi sento di scrivere parole che non possono descrivere le emozioni di questo viaggio, Vi lascio solo le informazioni generali, le foto di un paese che è riuscito ad emozionarmi con la sua magia e la sua forza emotiva. Un paese e una gente che mi ha rapito con il suo anticonformismo, con la sua voglia di ribellione e di vita che si esprime come non ti aspetti.

    "...Non posso spiegarle il mio Paese, perché non lo capisco, come a volte non capisco me stesso. Se vuole una spiegazione, posso inventarne più di una. Amo l'Argentina, ma non la capisco, come non capisco l'universo..." di Jorge Luis Borges

    Viaggio realizzato con Viaggi avventure nel mondo.

    Indice.

  • Avers




    aversjufNel 1472 il parroco protestante N. Sererhard scrisse “Una regione selvaggia, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra per selvatichezza”. Lo scriveva nella sua descrizione di ogni comune dei grigioni.

  • Bagaglio - Zaino

    Bag 0La scelta del bagaglio, come quello dell’abbigliamento, per un viaggio è sempre un trauma, almeno per me.
    “Non è troppo piccolo?”
    “Ma ci starà tutto ? E se poi compro troppi souvenir ?”
    “Come faccio a farci stare il sacco a pelo!”
    “Non sarà un po' troppo ingombrante ?”

  • Baldo - Bondone - Maniva




    itinerarioDefinire turistico l'itinerario che segue forse è sbagliato, un nome più adatto potrebbe essere “Itinerario da teppista”, i panorami, i luoghi da visitare che si incontrano lungo il tragitto passano in secondo piano di fronte al godimento delle strade.

    L'itinerario si snoda in un territorio ricco dove è facile creare da zero tragitti unici. Siamo tra Trentino e Lombardia. Monte Baldo, Bondone, Garda, Valli Giudicarie, Caffaro, Lago d'Idro e Lago d'iseo.

  • Bergamo's Way

  • Bergamo's Way

    logo2“...Bergamo è patrimonio dell'umanità, Bergamo è una città vivace, Bergamo è un sorriso ospitale, Bergamo è un parco magico, Bergamo è un viaggio nell'arte, Bergamo è avventura in montagna, Bergamo è un viaggio nel gusto, Bergamo è uno scorcio inaspettato, Bergamo è benessere all'aria aperta, Bergamo è relax alle terme, Bergamo è il gusto stracciatella, Bergamo è una vela libera sul lago..” ricorda VisitBergamo.it, il portale di Turismo Bergamo , marchio dell'Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo, ma Bergamo è pure “terra dei Centauri”.

  • Birrifici Artigianali Bergamo

    Partiamo questa carrellata di birrifici dall’ultimo arrivato.

    Birrificio Dom Byron.

    dombyron 002

    dombyron 000    dombyron 001   dombyron 003

     

    Forse più che Birrificio sarebbe meglio chiamarlo Microbirrificio, ma solo perché appena nato ma con idee molto chiare e prodotti veramente ottimi !

    “...Il birrificio Dom Byron è una realtà locale che produce birra artigianale di alta qualità attraverso un accurato processo artigianale. Tutte le materie prime vengono selezionate alla ricerca della migliore combinazione di gusto, aroma e profumo. Il processo produttivo è stato sviluppato per avere la massima flessibilità e per garantire la freschezza del prodotto finito. Siamo in grado di progettare ogni dettaglio delle nostre birre, partendo dalla composizione chimica dell’acqua per arrivare all’infustamento isobarico con separazione dei lieviti....” tratto dal sito ufficiale

    Le birre sono :
    Icarus, La nostra versione di Golden Alemoderatamente secca e molto aromatica. Base maltata complessa e decisa luppolatura conferiscono a questa birra una pienezza di bevuta e un bouquet di aromi agrumati e floreali ricercato.

    birra artigianale icarus dombyron 


    Febus, La nostra interpretazione delle Kölscheffettuata attraverso uno specifico ceppo di lievito. Il delicato bilanciamento ottenuto in questa birra offre una notevole facilità di bevuta con gusto maltato e luppolatura continentale

    birra artigianale febus dombyron


    Pintus, La nostra idea di Saison, una delicata presenza di esteri, conferita dallo speciale ceppo di lievito utilizzato, unita ad un gusto maltato con una nota di caramello. Presenta un buon livello di alcol e di amaro che offrono un sapore bilanciato e complesso
    All’interno del birrificio è stato creato un punto vendita dove, oltre all’acquisto delle birre a prezzi di ingrosso, da aprile ad ottobre (l’ambiente non è riscaldato), è possibile egustare le birre accompagnate da uno stuzzichino.

    birra artigianale pintus dombyron 


    Sono inoltre possibili visite guidate all’interno del birrificio, “...della durata di un’ora e mezza comprende due assaggi di birra, un piccolo aperitivo e una fase di valutazione organolettica delle materie prime….”

    Per iscriversi alla visite guidate è richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    Il costo per i privati è di 10 euro mentre per gli operatori di settore la visita è gratuita.
    Orari da stabilire secondo l’affluenza, solitamente primo e terzo sabato del mese dalle 16:00 alle 17:30.
    Per gli operatori di settore la visita viene effettuata secondo necessità, tipicamente il lunedì.
    ...”
    Nulla è lasciato al caso.

    Info.

    Sito Ufficiale
    Facebook
    Instagram

     

     A.R. Brewing

    AR Brewing Nero High2

     

    Altra realtà giovanissima nata nel 2014 per volere e passione di Andrea Ravasio.
    Tecnologo alimentare di esperienza, docente di Scienze dell'Alimentazione e di Laboratorio di Enogastronomia presso gli Istituti Alberghieri Lombardi.
    Ma chi ben comicia…
    Nella guida "Birre D'Italia" di Slow Food le birre di questa giovane realtà e sono state premiate nel concorso nazionale Best Italian Beer 2018.
    Tutte la fasi della produzione, seguite da Andrea sono affidati a tre Birrifici artigianli della Lombardia, realtà molto conosciute per la loro qualità. Birrificio Opera di Pavia e Birrificio A Tutto Malto di Gallarate (VA).

    Piccola realtà ma con una linea di birre da far invidia.

    A.R. Brewing Bionda Golden Ale. Ideale per aperitivi, piatti di carne bianca, pesce, dolci da forno e a base di frutta.

    Biondaart 


    A.R. Brewing Rossa Belgian Ale. Accompagna selvaggina, carni rosse, formaggi stagionati, dessert di cioccolato.

    Rossaart


    A.R. Brewing Frumento. German Weizen Ideale per aperitivi, piatti di carne di maiale, formaggi freschi e formaggi erborinati.

    Frumentoart


    A.R. Brewing Nera. Dark Ale Si sposa con molluschi, carne alla griglia, stufati, formaggi piccanti, dessert cremosi con sapori decisi.

    Neraart


    A.R. Brewing Quercus. Amber Ale Ideale per dessert cremosi.

    Quercusart


    A.R. Brewing Bianca. Blanche Accompagna bene salumi e formaggi freschi, piatti a base di pesce, dolci a base di frutta.

    Biancaart


    A.R. Brewing Americana. American Pale Ale Accompagna primi piatti ai carciofi e al radicchio, carni alla griglia, fritture di pesce e verdure fritte con pastella alla birra o grigliate.

    Americanaart

     

    Info.
    Instagram
    Sito Ufficiale
    Facebook
    Twitter

    Birrificio Hopskin.

     hop skin logo

     

    hopskin 000    hopskin 001    hopskin 002    hopskin 003

     

    Il bellissimo locale e la particolare storia, raccontano la passione Ricreare in Italia un microbirrificio artigianale in puro stile americano. O meglio importare non un “locale” ma quello spirito,
    “...ci siamo ispirati ai birrifici americani per il loro ruolo fondamentale nella rivoluzione della birra artigianale negli anni ’80 . Senza i grandi pionieri, oggi tutto questo forse non esisterebbe. Abbiamo mossi i primi passi, sperimentando in continuazione a livello casalingo con un piccolo impianto autocostruito, ci ha sempre affascinato la caratterizzazione che ogni luppolo donava alla birra, specialmente le varietà americane nate proprio in seguito alla rivoluzione americana della birra artigianale. L’idea poi , tipicamente americana, della taproom, ovvero di un luogo adiacente il birrificio dove servire le proprie birre ci ha sempre colpiti sia per la possibilità di continuare a sperimentare, sia per avere un riscontro diretto ed immediato col pubblico... “

    Contiuo a lasciar parlare loro…

    “...Produciamo solo birre di qualità non filtrate, non pastorizzate, che strizzano l'occhio alle produzioni made in USA. Il birrificio dispone di una sala cottura manuale da 300 litri, di una cantina di fermentazione da 4.000 litri e di maturazione da 2.000 litri. Ogni processo viene seguito direttamente da noi, dalla scelta delle materie prime sino alla spillatura delle nostre birre nella nostra Tap Room adiacente al birrificio. Il nostro obiettivo è quello di produrre birre di carattere, pulite ed equilibrate cercando di avere la massima costanza produttiva possibile...”

    Questi ragazzi sanno fare bene il loro lavoro, hanno idee molto chiare, il loro locale è molto bello, dal vivo poi è ancora meglio, posso confermare.
    Le loro birre ? Avete bisogno di dirVi che sono ottime.

    Info.

    Sito Ufficiale
    Facebook
    Instagram
    YouTube

    Birrificio Endorama.

     logo endorama b

     

    Endorama è una realtà ben conosciuta e ben radicata, questo per la qualità delle sue birre, le loro iniziative e la loro capillare distribuzione.

    Le birre :
    HOPPER . Ispirata alle American Pale Ale, 5.5% vol, .

    hopper endorama 


    GOLCONDA. Ispirata alle tedesche Kölsch. 4.8% vol,

    golconda endorama


    VERMILLION. Ispirata alle American IPA, 5.8% vol

    vermillion endorama


    CALIBAN. Ispirata alle belghe Tripel, 8.5% vol

    caliban endorama


    MILKYMAN. Ispirata alle inglesi Milk Stout, 4.2% vol

    milkyman endorama

     

    Senza dimenticare le stagionali, BRASÉRA, MALOMBRA, MIDNIGHT STAND , DUBÈL , ÀE , ASINELLO , BUENDÌA , SANTA LUCIA

    Info

    Sito Ufficiale
    Facebook

    Birrificio Orobia.

    orobia logo Campanile2

    La sua storia parte lontana e si intreccia con la storia della birra e di questa città, Bergamo. Perchè forse non molti sanno che qui, ai piedi delle Orobie per l’esattezza a Seriate, nel lontano 1879 Heinrich von Wunster proveniente dalla Germania fonadava la birra von Wunster. Marchio molto conosciuto.
    Dopo la prima guerra mondiale la fabbrica fu chiusa ma riapri e nel 1936 a Bergamo con il nome di Birra Orobia, le leggi del fascismo imponevano nomi italiani alle aziende.
    Ora necessita raccontare brevemente la sua storia.
    Questo nome rimase fino alla metà degli anni 60 trasformandosi poi in birra Wunster spa; l’azienda ebbe poi un continuo sviluppo e aumento della produzione finchè all’inizio degli anni 80 fu trasferita a Comun Nuovo in provincia di Bergamo.
    Nel 1986 fu venduta dalla famiglia von Wunster alla belga Stella Artois,e in seguito passò di proprietà alla Heineken,ora il marchio von Wunster è quindi di proprietà di questa società olandese.
    Nel 2011 Alberto von Wunster nipote del fondatore decide di produrre birra artigianale per continuare la tradizione di famiglia rispolverando quel nome Orobia usato negli anni passati.
    Con un diploma di birraio preso a Monaco di Baviera e svariati anni di esperienza nella fabbrica di famiglia e alla birra Menabrea di Biella inizia la commercializzazione di Birra Orobia.

    Con questa storia conosciamo le loro birre.

    BIRRA OROBIA BLANCHE .È una birra a alta fermentazione con modesto grado alcolico, non particolarmente amara.
    Note fruttate conferite dai lieviti e dall'aggiunta di coriandolo e buccia d'arancia amara. Gradazione 5,5% vol Colore EBC 4
    Amaro IBU 11

    birra orobia blanche


    BIRRA OROBIA DOPPIO MALTO Birra non pastorizzata e non filtrata.
    Viene fermentata con uno spiciale lievito belga che ne conferisce un aroma fruttato molto particolare.
    Al naso e al palato spicca l'aroma di luppolo mentre aroma e gusto della speciale miscela di malti rimangono in secondo piano.
    la sua gasatura assolutamente naturale e volutamente consistente le dona una schiuma compatta.
    Nonostante la sua gradazione alcolica robusta l'alcool rimane ben nascosto al naso facendo risultare la birra molto beverina. Gradazione 7,5% vol

    birra orobia doppio malto


    Birra Orobia BIONDA Birra lager a bassa fermentazione non filtrata.
    Viene prodotta con malti e luppoli tedeschi.
    L'aroma della speciale miscela di luppoli le donano un gradevole retrogusto amaro Gradazione 5,2% vol

    birra orobia bionda


    Birra Orobia ROSSA Viene fermentata con uno speciale lievito belga che le conferisce un aroma fruttato molto particolare.
    Colore rosso scuro, gasatura mediae una schiuma compatta, è una birra con forte retrogustoamaro ben bilanciatodall' aroma di luppolo americano. Nonostante la sua gradazione alcolica robusta l'alcool rimane ben nascosto al naso facendo risultare la birra molto beverina. Gradazione 6,2% vol.

     

    birra orobia rossa


    Info
    Sito Ufficiale
    Instagram
    Facebook

    Birrificio Maspy.

    logo maspy 

    A dodici anni sei ancora un bambino Maspy lo è.
    Un nome interessante per un Birrificio che tanto mi ricorda una bambino o bambina, comunque qualcosa di innocente.
    In realtà il brand è forte !
    Fondata nel Marzo 2007 da Maurizio e Miriam uniti da una passione profonda per la birra artigianale. Passione nata leggendo testi antichi che raccontano la storia di questa affascinante bevanda.
    Miriam ha poi frequentato corsi per birrai in diversi paesi europei creandosi la giusta sapienza e conoscenza per poter sviluppare con creatività e fantasia le sue birre.
    I viaggi alla scoperta di antiche ricette originali e radicane nel tempo, le ricerche minuziose delle materie prime e la voglia di raggiungere un alto standard qualitativo hanno permesso a Maurizio e Miriam di produrre birre uniche nonostante la produzione sia ai suoi albori. Gli impianti anche se tecnologicamente molto avanzati permettono comunque di creare birre personali dove la mano e l’esperienza del mastro birraio restano fondamentali.
    Il ciclo produttivo garantisce inoltre un altissimo grado di igiene.
    Le birre.
    MELITA. BIRRA AMBRATA ARTIGIANALE AL MIELE. Colore ambrato, schiuma consistente, sentori olfattivi floreali con retrogusti delicatamente luppolati. L’utilizzo di miele artigianale di tiglio ne conferisce un aroma del fiore e un delicato retrogusto finale di miele ben bilanciato con l’amaro dei luppoli. 6%

    bottle melita


    INGA. BIRRA SCURA ARTIGIANALE SHWARZ Dal colore nero intenso, con schiuma consistente e persistente. Sentori olfattivi equilibrati con gusto pieno di caffè dato dai malti tostati. L’amaro dei luppoli non invadente ma bilanciato con gli aromi principali. 6%

    bottle inga


    ILARY. BIRRA WEISS ARTIGIANALE WEISS Una weiss tradizionale del sud della Germania, con sapore e aroma di chiodi di garofano e banana, prodotti dal ceppo di lieviti. Viene utilizzata un’alta percentuale di malto di frumento, superiore al 50%. Birra molto beverina, rinfrescante, con basse percentuale di luppolo. Colore dorato, corpo leggero con sospensione di lieviti. 4%

    bottle ilary


    GEORGIA. BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO AMERICAN ALE Birra doppio malto con un carattere deciso e amaro intenso. L’utilizzo di luppoli americani ne conferisce un sapore e aroma agrumato piacevole al palato chiudendo con finale secco. Colore rosso scuro schiuma consistente. 7%

    bottle georgia


    FRANCY. BIRRA AMBRATA ARTIGIANALE AMBER LAGER Una lager dal colore ambrato, con un distinto dolce da malto e un aroma e sapore di malti tostati e caramellati. Dolce al palato con finale asciutto e aroma fruttato con buon bilanciamento della luppolatura. Schiuma pannosa e consistente. 5,5%

    bottle francy


    MIRIAM. BIRRA CHIARA ARTIGIANALE PILSNER. Colore biondo dorato, schiuma consistente, ricco aroma di malto con un marcato accento di luppolo SAAZ. Il gusto è complesso, con grande intensità di malti e luppoli senza asprezza, con il dolce del malto che cede al secco, con una punta di amaro da luppolo. 5,5%

    bottle miriam

     

    Nomi di donna, donne forti che sapranno stupirVi.

    Buona Bevuta.
    Permettetemi il gioco di parole senza malizia.

    Info.
    Sito Ufficiale
    Facebook

     

    Se invece siete turisti e volete scoprire le birrerie di bergamo che sanno sposare lo spirito della birra vi segnalo alcuni locali, già provati e approvati per Voi.

    Beer Garage

    Sito Ufficiale
    Instagram
    Facebook

    DeGusto Birra & Cucina

    Sito Ufficiale
    Facebook
    TripAdvisor

     Birreria Pozzo Bianco

    Facebook

  • Campo Imperatore




    itinerarioIl gran giorno, finalmente dopo anni sono in strada direzione Campo Imperatore. Un piccolo sogno che si realizza.
    La mattina, durante la colazione, parlando con Miriam, la fidanzata del proprietario, se non sbaglio, descrivo brevemente l'itinerario che ho in mente, lei mi suggerisce un diverso itinerario, secondo lei più interessante per un motociclista. Da Borgo Cerreto seguire le indicazioni per Rocchetta e poi per Monteleone Spoleto.

  • Castellucio e Umbria




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Orte, seguo le indicazioni per Spoleto e Terni, per alcuni km sono in colonna dietro a camion, troppi camion, quando riesco a superarli ecco spuntare i camper. Nonostante l'inizio deludente, pian piano il panorama cambia e ben presto vedo i noti paesaggi umbri.
    Costeggio terni, proseguendo lungo SS675 fino a raggiungere Spoleto. Seguo le indicazioni per Foligno, SS3 strada flaminia.

  • Certosa di Pavia - Zavattarello




    certosaL'itinerario parte dalla Certosa di Pavia. Dopo aver visitato la certosa, che crediamo si descriva da sola, la sua bellezza toglie il fiato.

  • Chi Sono

    logo sito 000

EasyTagCloud v2.8