10 items tagged "#visittrentino"

  • #itinerariGrandeGuerra - Lavarone e Pasubio

    piandellefugazzeL'itinerario parte dall'uscita del casello Rovereto Nord, autostrada del brennero.

  • Baldo - Bondone - Maniva

    maniva 000Definire turistico l'itinerario che segue forse è sbagliato, un nome più adatto potrebbe essere “Itinerario da teppista”, i panorami, i luoghi da visitare che si incontrano lungo il tragitto passano in secondo piano di fronte al godimento delle strade.
    L'itinerario si snoda in un territorio ricco dove è facile creare da zero tragitti unici. Siamo tra Trentino e Lombardia. Monte Baldo, Bondone, Garda, Valli Giudicarie, Caffaro, Lago d'Idro e Lago d'iseo.

  • Dolomiti e Grossglockner

    edelweisspitzeHo sempre pensato che viaggiare sia, prima di tutto, uno stato mentale, ciò vuol dire che non importa dove tu vada o con chi vada basta ascoltare quella voce che ti spinge in un giorno di pioggia a salire in sella alla tua moto, il miglior mezzo per viaggiare, dirigersi proprio lì dove le nuvole sono più grigie e il freddo diventa sempre più intenso.

  • Kaiserjägerstrasse

    kaiserjagerstrasseL'obiettivo del giro è la famosa strada di MonteRovere o meglio conosciuta come Kaiserjagerstrasse.

  • Laghi. Tra Lombardia e Trentino

    carta stradaleUn itinerario breve, ma ricco di tutto ciò che il mototurista cerca. Curve, panorama, cibo, un pizzico di arte e bellezze naturali che lasciano senza fiato.

  • Tra passi e laghi

    mappaPartendo da Clusone raggiungiamo velocemente, scollinando il Passo della Presolana, la Val di Scalve e se da qui volete partire per un itinerario fatto di sali e scendi seguite questo breve riassunto.

  • Val Daone

    puntodivistadalladigaLa Val daone è una valle interna del trentino, meravigliosa, incontaminata, dove la natura è padrona e l'incontro con l'uomo, vedi le due dighe, hanno creato qualcosa di unico. Un vero paradiso da attraversare in prima con la visiera alzata

  • Val di Cembra, Altopiano di Pinè, Redebus

    cartaSorpresa !!
    Già quest'itinerario è stata una sorpresa bellissima, scoprire luoghi, paesi che mai hai visto e nemmeno ne conoscevi l'esistenza, in compagnia di amici ci siamo ritrovati a scoprire la val di Cembra con i suoi incredibili terrazzamenti e le piramidi, l'altopiano di Pinè, i suoi laghi e la più conosciuta Valsugana, certo non potevamo farci mancare il Passo Manghen.

  • Val di Non

    meravigliadellanaturaL'itinerario parte dal passo del tonale. La val di Non è conosciuta soprattutto per le mele, ma nasconde alcuni gioielli assolutamente da visitare.

  • Val Policella, Monti Lessini, Avio, Brentonico

    ontheroad 2Nella vita di ogni giorno avviene un incontro, inconsapevole, sconosciuto e il più delle volte nemmeno ce ne rendiamo conto. Un incontro che ci pone di fronte a scelte, questo o quello, destra o sinistra, montagna o mare, ecc...
    Un incontro tra il bene e il male, tra il diavolo e l'acqua santa. In questo povero sito spesso gli itinerari raccontano di questo incontro.

EasyTagCloud v2.8