83 items tagged "#TakeTheRoad"

  • #31. X sempre Campione

    zambla 000Questa è una piccola storia, e come spesso accade resta impressa nella nostra mente e nella nostra anima più di quelle grandi ed eroiche.
    Come una meteora, veloce passa e se ne va ma quel segno nel cielo resta in noi.
    Questa è una storia vera, la storia di un uomo. Fausto Duci.

  • #itinerariGrandeGuerra - Grappa e Asiago




    cartina 000Ho aspettato a condividere quest'itinerario per un dubbio che ancora oggi mi preoccupa.
    Dopo aver chiesto consiglio ad amici con cui ho condiviso il "viaggio", se fosse da inserire sul sito, la loro risposta è stata...

    - Perchè ? Non l'hai ancora inserito ! Credevo l'avessi già fatto.

  • #itinerariGrandeGuerra - Lavarone e Pasubio




    esternoforteL'itinerario parte dall'uscita del casello Rovereto Nord, autostrada del brennero.

  • #itinerarigrandeguerra - Valtellina




    cartinaL'itinerario a inizio a Colico, al forte di Montecchio Nord.
    La visita al forte è il vero inizio dell'itinerario di oggi, perché da qui inizia l'intreccio della "grande guerra" con il territorio.

  • A Spasso in Umbria




    itinerarioOgnuno possiede il proprio metodo di organizzare i propri tour in moto. Una mia regola è dedicare almeno un giorno al cazzeggio, ovvero non organizzare nulla, non avere strade definite, guardare la cartina, osservare dove ci sono le serpentine e dove luoghi da visitare.

  • Abruzzo in moto

    logoTerra fantastica, terra meravigliosa, terra ideale per il mototurismo, terra che vi lascerà a bocca aperta, perchè vi sorprenderà con strade e panorami unici.
    Campo Imperatore è solo la punta di un iceberg.
    Abruzzo in moto è il luogo ideale dove iniziare a costruire il prossimo viaggio in moto in questo paradiso, dove poter acquistare pacchetti già confezionati da veri motociclisti per motociclisti con guida o senza, oppure l'idea geniale di aggregarsi a gruppi di perfetti sconosciuti la mattina e la sera amici, oppure sfruttare i travel pack per viaggiare in solitaria ma con alcune certezze.

  • Advertising.

    Bodhirider.com è un blog dedicato al mondo delle due ruote, ai viaggi e al mondo dell'outdoor.

    I rapporti tra brand, media e target sono cambiati. Tutti giocano un ruolo attivo.
    Se siete interessati a diventare partners, non advertiser, e contribuire alla creazione di nuovi contenuti, pertinenti e interessanti per i propri clienti.
    Contattami se sei interessato a promuovere il tuo brand o il tuo progetto ad un pubblico di appassionati!
    -
    Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Perché Content is the king.

  • Aforismi Viaggio

    ImmaginiOgni tanto abbiamo bisogno di leggere o trovare frasi che ci diano coraggio o spinta per decidere un viaggio, o semplicemente una frase da inserire in un post, in un video o in un messaggio a qualche amico, ecco quelli che ho trovato.

    Inutile dirvi che questo post è sempre in aggiornamento quindi continuate a seguire la pagina....

  • Alcuni consigli per le escursioni invernali

     Escursionismo invernale

     

    "...L’inverno è la mia stagione preferita. [...] Da bambino adoravo la neve perché, quando nevicava, era tutto più magico. Sono cresciuto in una città industriale, quindi non esattamente bella o poetica, ma con la neve si trasformava in un posto incantato..." (Sting).
    Così come un bambino gioisco a veder la neve, camminare su di essa circondato dalla magia mi riempe di gioia. La neve è magia pura ma richiede attenzione.
    L'escursionismo in inverno si capovolge e qualsiasi cosa tu abbia imparato durante l'estate si azzera.

  • Alpe di Neggia

    itinerarioSi parte da Como, direzione Cernobbio, Laglio, si costeggia il lago accompagnati da panorami e ville spettacolari, (vi consiglio la visita di Villa Carlotta, con il suo bellissimo parco bonatico, la vista sul lago e le opere del Canova al suo interno).

  • Avers




    aversjufNel 1472 il parroco protestante N. Sererhard scrisse “Una regione selvaggia, difficilmente paragonabile a qualsiasi altra per selvatichezza”. Lo scriveva nella sua descrizione di ogni comune dei grigioni.

  • Baldo - Bondone - Maniva




    itinerarioDefinire turistico l'itinerario che segue forse è sbagliato, un nome più adatto potrebbe essere “Itinerario da teppista”, i panorami, i luoghi da visitare che si incontrano lungo il tragitto passano in secondo piano di fronte al godimento delle strade.

    L'itinerario si snoda in un territorio ricco dove è facile creare da zero tragitti unici. Siamo tra Trentino e Lombardia. Monte Baldo, Bondone, Garda, Valli Giudicarie, Caffaro, Lago d'Idro e Lago d'iseo.

  • Bastian Contrario. Bianco e Nero.

    PaesaggiIl tema montagna, economia, ambiente, sostenibilità, accende gli animi e spesso, da entrambi le parte, si rischia di esagerare e non trovare la giusta soluzione.
    Così per gioco mi sono messo nei panni di entrambi e ho scritto una lettera.

  • Bergamo's Way

  • Bergamo's Way

    logo2“...Bergamo è patrimonio dell'umanità, Bergamo è una città vivace, Bergamo è un sorriso ospitale, Bergamo è un parco magico, Bergamo è un viaggio nell'arte, Bergamo è avventura in montagna, Bergamo è un viaggio nel gusto, Bergamo è uno scorcio inaspettato, Bergamo è benessere all'aria aperta, Bergamo è relax alle terme, Bergamo è il gusto stracciatella, Bergamo è una vela libera sul lago..” ricorda VisitBergamo.it, il portale di Turismo Bergamo , marchio dell'Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo, ma Bergamo è pure “terra dei Centauri”.

  • Calze da trekking, come scegliere le migliori

     calze 000

     

    Apri la porta, esci, e una volta chiusa lascia che non si chiuda solo una porta ma pure la tua comfort zone.
    Inizia a camminare e vai.
    Belle parole, ma per camminare e fare belle escursioni in montagna serve anche un attrezzatura adeguata. Un paio di scarpe e/o scarponi, certo, ma non da sottovalutare sono le calze.
    Un buon paio di calze da trek, tecniche, leggere, traspiranti oltre che resistenti. Un breve vademecum.

  • Campo Imperatore




    itinerarioIl gran giorno, finalmente dopo anni sono in strada direzione Campo Imperatore. Un piccolo sogno che si realizza.
    La mattina, durante la colazione, parlando con Miriam, la fidanzata del proprietario, se non sbaglio, descrivo brevemente l'itinerario che ho in mente, lei mi suggerisce un diverso itinerario, secondo lei più interessante per un motociclista. Da Borgo Cerreto seguire le indicazioni per Rocchetta e poi per Monteleone Spoleto.

  • Castellucio e Umbria




    itinerarioL'itinerario parte dall'uscita del casello Orte, seguo le indicazioni per Spoleto e Terni, per alcuni km sono in colonna dietro a camion, troppi camion, quando riesco a superarli ecco spuntare i camper. Nonostante l'inizio deludente, pian piano il panorama cambia e ben presto vedo i noti paesaggi umbri.
    Costeggio terni, proseguendo lungo SS675 fino a raggiungere Spoleto. Seguo le indicazioni per Foligno, SS3 strada flaminia.

  • Certosa di Pavia - Zavattarello




    certosaL'itinerario parte dalla Certosa di Pavia. Dopo aver visitato la certosa, che crediamo si descriva da sola, la sua bellezza toglie il fiato.

  • Chi Sono

    logo sito 000

EasyTagCloud v2.8