151 items tagged "#PureMountain"

  • Advertising.

    Bodhirider.com è un blog dedicato al mondo delle due ruote, ai viaggi e al mondo dell'outdoor.

    I rapporti tra brand, media e target sono cambiati. Tutti giocano un ruolo attivo.
    Se siete interessati a diventare partners, non advertiser, e contribuire alla creazione di nuovi contenuti, pertinenti e interessanti per i propri clienti.
    Contattami se sei interessato a promuovere il tuo brand o il tuo progetto ad un pubblico di appassionati!
    -
    Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Perché Content is the king.

  • Alcuni consigli per le escursioni invernali

     Escursionismo invernale

     

    "...L’inverno è la mia stagione preferita. [...] Da bambino adoravo la neve perché, quando nevicava, era tutto più magico. Sono cresciuto in una città industriale, quindi non esattamente bella o poetica, ma con la neve si trasformava in un posto incantato..." (Sting).
    Così come un bambino gioisco a veder la neve, camminare su di essa circondato dalla magia mi riempe di gioia. La neve è magia pura ma richiede attenzione.
    L'escursionismo in inverno si capovolge e qualsiasi cosa tu abbia imparato durante l'estate si azzera.

  • Alpe Corte, Passo Gemelli, Cima mezzano/Cima PapaGiovanni

    PanoramiDescrizione Generale.
    Classica escursione che porta alla cima di mezzeno, da poco ribattezzata cima Papa Giovanni, con una vista unica sul lago gemelli e il rifugio.
    Classica perchè da Valcanale al rifugio Alpe corte è un escursione molto battuta durante tutta la stagione perchè non troppo faticosa e ideale per una breve scampagnata e/o pic/nic con famiglia.

    L'escursione può essere effettuata pure in inverno, con la giusta attrezzatura (ciaspole e ramponi) e dopo aver controllato il meteo degli ultimi giorni.

  • Alpeggi Val Varrone da Premana

    Vista sulla Val VarroneDescrizione Generale.

    L'itinerario che qui riporto è stato fatto per caso, inventanto al momento e non sapevo se riportarlo o no, alla fine ho deciso che il motivo del sito, della mia presenza sui social, è condividere informazioni ed esperienza nonchè scoperte di luoghi fantastici, era ovvio presentarlo. Arrivato a Premana e come obiettivo il rifugio Casera Vecchia Varrone durante il percorso alcuni volontari mi dicono che la strada verrà chiusa per alcuni lavori così decido di inventarmi il giro di ritorno così ho girato scoprendo gli alpeggi della meravigliosa Val Varrone.

  • Alpeggi, Mont di Premana

    Vista sulla Val VarroneDescrizione Generale.

    Esistono davvero luoghi dove ci sentiamo bene ? Luoghi che, senza una spiegazione logica, sentiamo nostri, nelle nostre corde. "Forse un tempo abitavo qui", pensiamo. A volte credo non si debba pensare troppo ma godere del momemtno e di quello che il luogo ti dona gratuitamente. Così, per l'ennesima volta, sono in Val Varrone, con l'intenzione di scoprire gli alpeggi che proteggono dall'alto Premana. Alpe/Mont Premaniga, Alpe/Mont Solino e Alpe/Mont Deleguaccio. Un giro ad anello che, come sempre, mi ha donato qualcosa e lasciato senza parole per i suoi panorami.

  • Attrezzatura Trekking

  • Ave - Cima Timogno - Passo Omini

    PanoramiDescrizione Generale.

    Esistono ancora luoghi che sorprendono, poco conosciuti, lontani dai sentieri trafficati e pieni di gente. Partire da Ardesio verso il borgo di Ave, raggiungere, attraverso panorami e boschi nell'assoluto silenzio il rifugio Vodala e la Cima Timogno con i suoi panorami mozzafiato è un esempio.

  • Bastian Contrario. Bianco e Nero.

    PaesaggiIl tema montagna, economia, ambiente, sostenibilità, accende gli animi e spesso, da entrambi le parte, si rischia di esagerare e non trovare la giusta soluzione.
    Così per gioco mi sono messo nei panni di entrambi e ho scritto una lettera.

  • Bergamo

    Escursioni, trek in lombardia, nella provincia di Bergamo.

     

  • Bivacco - Lago Bos e Passo Blisie da Saviore dell'Adamello

    Bivacco BosDescrizione Generale.

    Da rifare. Questo è il primo pensiero se ripenso a questo giro. Motivo ? Ovviamente il tempo, nuvole, nebbia e pioggia per un giro che, sono sicuro, promette e offre molto. Un giro ad anello con partenza e arrivo dal Rifugio / Albergo Stella Alpina a Fabrezza, frazione di Saviore dell'Adamello o, se volete allungarlo un pò e prenderla con comodo si può partire direttamente da Saviore.

  • Bivacco Alpe Piazza da Rasura. Valgerola

    Bivacco Alpe PiazzaDescrizione Generale.

    Poche settimane e mi ritrovo nello stesso posto ma questa volta il giro è più lungo la meta non è più il Monte Olano ma il Bivacco Alpe Piazza, in Val Gerola con partenza e arrivo da Rasura.

  • Bivacco Bottani

    Bivacco BottaniDescrizione Generale.

    Se questo è il benvenuto il resto non può che essere un paradiso assicurato. La costiera dei Cech è il punto di partenza e di benvenuto in Valtellina da una parte la Val Chiavenna, dall'altra la valle che sale fino al Passo dello Stelvio. Raggiungere il Bivacco Bottani è ascoltare il benvenuto della Valtellina.

  • Bivacco Cai Macherio da Cimbergo

    Bivacco cai MacherioDescrizione Generale.

    Dopo anni che lo guardavo finalmente eccomi alla conca del volano per scoprire e raggiungere il bivacco Cai Macherio, isolato e protetto dalla conca del Tredenus, un ambiente roccioso unico.

  • Bivacco Chiara e Walter - Passo di Lei

    DasileDescrizione Generale.

    Quando si sente parlare, o si legge, di Acquafraggia, il primo pensiero è alle cascate. Ma pochi sanno, e conoscono, la bellezza che le circonda e i luoghi che si nascondono dietro. Alla scoperta dei borghi di Savogno e Dasile e salire fin su al lego di Acquafraggia e ancora più su a scoprire quel punto giallo che si incastra in quell'ambiente di roccia nuda.

  • Bivacco Cima Val Baione

    BIVACCO VAL BAIONEDescrizione Generale.

    Itinerario alla scoperta di una valle che non conoscevo, all'interno della concarena tra cime che ti guardano e ti proteggono, cima Mengol, cima della Bacchetta, cima dei Ladrinai e lì in mezzo un piccolo e bellissimo bivacco a custodire queste cime. Il bivacco Baione.

  • Bivacco San Glisente da Bienno

    BivaccoDescrizione Generale.

    Esistono luoghi poco conosciuti.... fermi ! Non è la solita storia questa è la storia di di un santo eremita, San Glisente, che su questo monte trascorse gli ultimi anni della sua esistenza. Il Bivacco è situato sull'estremità settentrionale della cresta del Monte Frà. Ciò che lo rende unico si trova sul retro, una chiesa e la sottostante cripta risalenti al 1300. Qui, ogni anno, il 26 luglio, vi si celebra una festa.

  • Bivacco Scermendone

    ScermendoneDescrizione Generale.
    “Acqua degli occhi”, una sorgente di acqua che la tradizione popolare vuole terapeutica per i malanni che toccano la vista. Leggenda ? Verità ? Scermendone e la sua leggenda o verità? Escursione per scoprire la sua storia, la sua leggenda lungo boschi e panorami che lasciano senza parole. La Val Masino è un paradiso che mai delude chi decide di scoprirla.

  • Blog

  • Bocchetta di Trona e Rifugio Falc. ValVarrone

    Val VarroneDescrizione Generale.

    Premana è un luogo che rapisce, e io ne sono un esempio. Ogni volta che chiudo la macchina e mi metto in cammino sò che non resterò deluso e questo è uno dei tanti itinerari che Vi presenterò. Itinerari che partono e arrivano in questo luogo magico.

  • Bocchetta di Val Massa da San'Apollonia

    Valle del MessiDescrizione Generale.

    Qui qualcosa non torna. Raggiunto la meta del giro qualcosa non torna, mi sento avvolto dalla storia come non mai, a tratti mi pare di sentirmi catapultato indietro nel tempo e tornato a Machu Pichu di fronte alle rovine di una città unica, come unica è la bocchetta di Val Massa. Un sistema ddi fortificazioni sparse sulla montagna che trovano il loro compimento sulla bocchetta. Itinerario con partenza e arrivo da Sant'Apollonia.

EasyTagCloud v2.8